8) BREAKING BAD – Chicken fried
Tra le pietanze feticce più famose delle Serie Tv c’è sicuramente quella di Breaking Bad: il pollo fritto di Los Pollos Hermanos. Los Pollos Hermanos è una catena di fast food che, guarda caso, fa da copertura alle attività criminose del boss della droga Gustav “Gus” Fring. Alla pari delle barrette Apollo, anche il pollo fritto di Breaking Bad è diventato tra i cibi più famosi della serialità. Anche noi possiamo cimentarci in cucina.
Ingredienti:
1 pollo tagliato in pezzi
300 ml di latte scremato
300 ml di yogurt bianco magro
2 cucchiai di sale
1 cucchiaino di pepe nero
2 uova
60 ml di sriracha (è una salsa piccante, la trovate nei supermercati etnici) o salsa barbecue
200 g di farina
1 cucchiaio di sale
1 cucchiaino di pepe nero
½ cucchiaino di pepe di cayenna
½ cucchiaino di paprika affumicata
1 cucchiaino di salvia tritata
½ cucchiaino di semi di coriandolo macinati
½ cucchiaino di aglio in polvere
olio di arachidi.
Preparazione:
Mettete gli ingredienti per la marinatura (latte scremato, yogurt magro, sale e pepe nero) in una ciotola capiente, mescolate bene quindi aggiungete il pollo assicurandovi che sia ricoperto uniformemente e lasciate riposare in frigo per almeno 12 ore.
Quando questo tempo sarà trascorso, mettete in una busta di plastica per surgelare i cibi tutti gli ingredienti per l’impanatura eccetto le uova e la sriracha che invece mescolerete in una ciotola. Scolate bene il pollo dalla marinatura, sistematene un paio di pezzi alla volta nella busta, agitatela bene quindi mettete i pezzi da parte e procedete con gli altri. Quando avrete terminato, passate ogni singolo pezzo di pollo nelle uova e poi di nuovo nell’impanatura.
Lasciate riposare per 15 minuti, in modo che l’impanatura aderisca bene al pollo, quindi friggete in olio profondo per 15 minuti o fino a quando non avrete ottenuto una bella doratura. Servite con patate fritte e vedrete, diventerà una droga!