9) DESPERATE HOUSEWIVES – Mac & Cheese
Se siete mai passati dalle parti di Wisteria Lane dove vivevano quattro casalinghe disperate, saprete allora che la cuoca provetta, quella in grado di competere con i migliori chef del paese, è Bree Van de Kamp. Bree prepara croque en bouche, sforna torte da primo premio, cuoce arrosti che nemmeno Gordon Ramsay. Opposta a lei c’è la goffa Susan Mayer che sa cucinare solo i mac & cheese, e anche quelli le riescono raramente. E se lei davanti a una pirofila di maccheroni bruciati ha trovato il grande amore della sua vita chissà cosa potrebbe capitare a voi.
Ingredienti:
500 g di fusilli corti
85 g di burro
65 g di farina
1 l di latte
120 g di panna fresca
500 g di cheddar grattugiato
200 g di parmigiano grattugiato
noce moscata
pepe nero
Preparazione:
Preparate una besciamella con il burro, la farina e il latte. Una volta pronta, spegnete il fuoco e aggiungete i formaggi tenendone da parte un terzo. Mescolate fin quando i formaggi saranno sciolti e la salsa diventerà omogenea e a questo punto aggiungete il pepe, la noce moscata ed eventualmente aggiustate di sale.
Lessate la pasta per metà del tempo di cottura indicato sulla confezione quindi scolatela tenendo da parte un po’ di acqua di cottura. Condite la pasta con la salsa ai formaggi, allungate con l’acqua di cottura e sistemate il tutto in una pirofila.
Distribuite il formaggio avanzato sui maccheroni, e infornate in forno preriscaldato a 180° per una mezz’oretta. Lo sentite il profumo?