9) Giorgia Basile – La dottoressa Giò

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Dopo Scream Queens e altre serie americane, torniamo in Italia con Giorgia Basile. O Giò, com’è conosciuta è il personaggio interpretato con risultati discutibili dalla conduttrice più trash della televisione italiana, Barbara d’Urso in La Dottoressa Giò (qui la recensione della 3×01). Ma come realizzarla? Giò è indiscutibilmente e inevitabilmente legata all’attrice che la interpreta. Quindi, partendo dal costume di base, maglia e pantalone verde e camice bianco, potreste abbellire il personaggio con dei d’ursismi. Dal caffeuccio alle notizie shock! Sicuramente farete un figurone.
10) Suor Angela – Che Dio Ci Aiuti
Concludiamo questa lista sui costumi di Halloween più trash delle serie tv con un personaggio che ho particolarmente a cuore, suor Angela da Che Dio Ci Aiuti. Trovo che sia esilarante vestirsi da suora in occasione di una festa pagana spesso presa da mira dai più religiosi per via delle sue presunte contaminazioni occulte. Ad ogni modo, suor Angela ha una marcia in più, è la suora più pettegola, ficcanaso e divertente della tv italiana. Colei che guida in contromano nelle strade a senso unico e raccoglie multe come fossero funghi, lei che è stata arrestata per rapina a mano armata e sotto la tunica, sul polso, nasconde un tatuaggio. Quello di suor Angela è un personaggio sicuramente trash, ma anche tanto badass.
Sono tantissimi i costumi trash che potreste realizzare per Halloween, bisogna sicuramente menzionare Lillian Kaushtupper di Unbreakable Kimmy Schmidt, Montana Duke di American Horror Story – 1984, Payton Hobart di The Politician, il Black Hood in Riverdale e ce ne sono tanti altri ancora.
Ad ogni modo, qualunque costume scegliate, fate in modo che sia tanto trash e che onori questa immensa categoria che ci regala gioia e divertimento.