Vai al contenuto
Home » Serie TV

5 presunte nuove Scrubs che hanno toppato miseramente

scrubs
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Scrubs (2001-2010), una delle migliori serie tv di sempre, è qualcosa che va oltre il genere comedy e diventa un modello per la vita di tutti i giorni. Un’esperienza difficile da dimenticare e assolutamente inimitabile, anche a distanza di anni. I sogni ad occhi aperti di J. D., le paure costanti di Elliot, la voglia di Carla di avere sempre ragione, le lezioni di vita compensate da una dose abbondante di cinismo tipiche del dottor Cox. Scrubs è questo e molto altro ancora, e in 8 stagioni (perché sì, qui la nona è considerata uno spin-off) ci ha accompagnato divertendoci e facendoci piangere, spesso mettendoci di fronte alla dura verità, quella che nessuno ha il coraggio di mostrare.

Secondo Zach Braff, Scrubs potrebbe tornare attraverso un film (qui tutti i dettagli) e i fan non vedono l’ora di saperne di più per tornare a curiosare fra i corridoi del Sacro Cuore e smetterla di cercare serie tv che possano riempire il vuoto. Nessuna serie infatti è stata in grado di rendere giustizia a Scrubs, e le 5 di cui vi parliamo in questo articolo sono solo alcune di quelle che hanno fallito nel tentativo di riprodurne gli elementi più caratteristici.

Ecco a voi 5 nuove presunte Scrubs che hanno toppato miseramente.

1) Psych

scrubs psych

Prima della lista, Psych è una commedia poliziesca statunitense andata in onda dal 2008 al 2014 dal pilot non brillante come altre serie di cui vi parliamo qui. Nonostante prenda apertamente spunto per la sua componente crime da serie tv famosissime come Magnum, P.I. (1980-1988), non sono certo da ignorare le somiglianze sul lato comico che ha con Scrubs. Ambientata a Santa Barbara, Psych racconta le vicende di Shawn Spencer, uomo dalle incredibili capacità intuitive che aiuta la polizia della sua città a risolvere i casi più spinosi fingendosi un sensitivo. Con l’aiuto del suo migliore amico Gus, Shawn riesce sempre a cavarsela anche nelle situazioni più impensabili.

Tematiche e ambientazione non sono le stesse di Scrubs, ma chi ha visto Psych avrà sicuramente notato alcuni elementi comuni tra il duo protagonista della serie, che molto deve alla complicità tra Turk e J.D., e quello del famoso medical americano. Ricreare la loro chimica però è impossibile, e anche se il nostro sensitivo ce l’ha messa tutta, in 8 stagioni non è riuscito a rendere minimamente giustizia al dottor John Dorian.

Pagine: 1 2 3 4 5