Vai al contenuto
Home » Serie TV

10 personaggi delle Serie Tv che sono cringe in tutto ciò che fanno

scrubs
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

La capacità che alcuni personaggi delle serie tv hanno di farci provare imbarazzo per le loro battute o per i loro atteggiamenti, con il desiderio di sotterrarci dalla vergogna al posto loro, può essere definita assolutamente cringe (in Scrubs è possibile trovare un esempio). Quante volte vi sarà capitato di guardare una sitcom o una serie di qualsiasi genere e pensare, di fronte alla battuta di un personaggio, a quanto fosse scomoda e inopportuna in quella circostanza? Scommettiamo che tra quelle volte ce n’è almeno una che riguarda i soggetti contenuti in questo articolo.

Eppure, ognuno ha saputo regalarci una risata e un momento di svago, rendendo le serie tv di appartenenza incredibili e insostituibili anche grazie alla loro presenza. Vi presentiamo quindi 10 personaggi delle serie tv che sono terribilmente cringe e fuori luogo in tutto ciò che fanno.

1) Todd “Il Todd” Quinlan – Scrubs

scrubs

Chi ha visto e amato Scrubs non può non aver apprezzato Il Todd (interpretato da Robert Maschio) e il suo umorismo sempre fuori luogo. Un ottimo chirurgo fissato con le battute a sfondo sessuale e con tutto ciò che ha a che fare con il mondo del sesso. Una figura onnipresente nella serie, che più di una volta ha fatto sentire in imbarazzo il pubblico per i suoi “cinque” agli altri medici del Sacro Cuore o per il suo catapultarsi in scena non appena si accenni alle donne e alle loro parti intime.

C’è da dire, però, che Scrubs non sarebbe stata la stessa senza Il Todd.

2) Michael Scott – The Office

scrubs the office

Impossibile non sentirsi in imbarazzo quando al centro della scena c’è Michael Scott (interpretato da Steve Carell), direttore generale della Dunder Mifflin di Scranton nonché personaggio principale di The Office. Nonostante il prodotto di Ricky Gervais e Steve Merchant sia ormai finito e la sua mancanza si faccia sentire (qui trovate 5 serie tv da guardare se vi è piaciuta The Office), nessuno può dimenticare l’umorismo spiazzante di Michael e la sua incompetenza. Ma sono proprio le sue caratteristiche a fare di lui l’anima di questo famosissimo falso documentario statunitense.

3) Pierce Hawthorne – Community

scrubs community

Goffo, privo di tatto e di sensibilità nei confronti del suo gruppo di amici, un po’ fuori posto rispetto all’ambiente universitario e rispetto alla giovane età degli studenti che lo frequentano. Pierce Hawthorne è un perfetto esempio di cringe. Senza rendersi conto del peso e dell’importanza che le parole hanno, Pierce fa spesso commenti razzisti e sessisti, intrisi di pregiudizi. Per il tipo di umorismo dissacrante di cui si fa portatore non possiamo che provare imbarazzo ogni volta nel sentire le sue battute e nel seguire la sua storia personale a volte no sense, perfettamente in linea con il tipo di comicità presente in Community.

4) Sue Heck – The Middle

scrubs the middle

Imbranata, iperattiva e costantemente indecisa è Sue Heck (interpretata da Eden Sher), un altro dei personaggi che più ci hanno fatto vergognare nelle serie tv. Nonostante tutti gli Heck, protagonisti di The Middle, siano una dissacrante parodia della famiglia americana, un posto d’onore qui spetta senza dubbio a Sue, che risulta sempre un po’ fuori posto in qualsiasi situazione, in grado di far imbarazzare il pubblico quasi a ogni battuta.

Inoltre, a rendere The Middle quella che è, c’è Neil Flynn, l’esilarante e imprevedibile Inserviente di Scrubs.

5) Lester Patel – Chuck

scrubs chuck

Lester Patel, interpretato da Vik Sahay è, insieme a Jeffrey Barnes, il personaggio più cringe di Chuck. Un nerd che non nasconde affatto il proprio carattere esuberante anzi, che trae da questo tutta la sua forza. Non possono non essere rimaste impresse nella memoria del pubblico le innumerevoli scene in cui Jeff e Lester sfoggiano la loro complicità e la loro strafottenza, mettendo in imbarazzo tutto il Buy More. Due personaggi esilaranti a cui la serie deve senz’altro molto e che sono sempre stati capaci di strappare una risata agli spettatori.

6) Reese – Malcolm in the Middle

malcolm in the middle

Se si mescola il blu con il giallo si ottiene un colore assolutamente nuovo, che ho deciso di chiamare Blallo!

Una delle citazioni più famose di Reese (interpretato da Justin Berfield), indimenticabile personaggio di Malcolm in the Middle. Con le sue frasi memorabili e le sue idee improponibili, Reese ci ha fatti vergognare più di una volta. Consapevole di non essere dotato di una grande intelligenza, il giovane fa della sua stupidità l’arma perfetta con cui conquistare il pubblico ed è anche grazie alla sua irresponsabilità se abbiamo amato così tanto questa serie, andata in onda su Italia 1 dal 2004 al 2008.

7) Abed Nadir – Community

scrubs community

Un altro personaggio decisamente cringe è Abed Nadir (interpretato da Danny Pudi). Abed può essere considerato il cuore di Community che, senza il suo modo di fare bizzarro, schietto ma al tempo stesso dolce e in qualche modo innocente, non sarebbe stata la stessa. Il giovane studente della Greendale è amato da tutti nel suo gruppo di amici, ed è grazie al suo personaggio se Community riesce a rompere la parete che divide la serie dagli spettatori, permettendo al pubblico di entrare ancora di più nel comico mondo creato da Dan Harmon.

8) Michael Hitchcock – Brooklyn Nine-Nine

brooklyn nine-nine

Brooklyn Nine-Nine ne ha di momenti e personaggi imbarazzanti, ma uno di quelli più cringe è sicuramente il detective Michael Hitchcock (interpretato da Dirk Blocker). Fin dalla prima stagione, la sua goffaggine e il suo amore incondizionato per il cibo, nonché la sua pigrizia, sono noti a tutti all’interno del 99° distretto di polizia e sono anche uno dei motivi per cui è così amato. Materialista all’ennesima potenza e lascivo è sempre pronto a prendersi gioco dei suoi colleghi e nel farlo mette spesso in imbarazzo se stesso e tutto il pubblico.

9) Chuck “Chuckie” Marstein – Sons of Anarchy

chuckie sons of anarchy

Un personaggio secondario ma fondamentale in Sons of Anarchy è Chuckie Marstein. Stravagante e affetto da un disturbo ossessivo compulsivo, quello per la masturbazione. Questo non può non aver fatto venire voglia ai fan della serie di sotterrarsi dalla vergogna in più di un’occasione, per poi farli ridere di cuore subito dopo. Eppure, nonostante tutti i particolari imbarazzanti del suo carattere, è facile affezionarsi a Chuckie, alla sua personalità solare e alla sua intelligenza nascosta, che ne fanno un personaggio gentile, fedele, geniale e tanto apprezzato, persino da tutte le donne dei SAMCRO.

10) Norman Scully – Brooklyn Nine-Nine

brooklyn nine-nine

Impossibile non associare il nome di Michael Hitchcock a quello del detective Norman Scully (interpretato da Joel McKinnon Miller), con cui forma un duo inscindibile in Brooklyn Nine-Nine. Altrettanto pigro e amante del cibo, Scully è anche cringe tanto quanto il suo collega, con cui lavora al 99° distretto di polizia da più di 30 anni. Una coppia senza cui questa comedy non sarebbe certo stata la stessa, e che ha contribuito a rendere più variegato e mai noioso il distretto di polizia al cui comando c’è il professionalissimo e sempre impassibile capitano Ray Holt.

Leggi anche – Scrubs: è il capolavoro dei doppiatori italiani