4) The OC – Imogen Heap
Il 2003 è stato l’anno che ha rappresentato la svolta decisiva per la carriera di Imogen Heap. La cantautrice britannica aveva espresso il desiderio di intraprendere una carriera musicale fin da piccola, ma il percorso è stato molto difficile all’inizio. Il tour per la promozione del primo album, iMegaphone, fu interrotto e l’etichetta alla quale si era affidata la cantante venne liquidata, annullando così i contratti con gli artisti.
Quando Imogen Heap scrisse Hide and Seek aveva appena ipotecato il suo appartamento, ma i produttori di The OC decisero di inserire questo brano nella serie, insieme ad altre tracce dello stesso album. Grazie al teen drama, la cantautrice ha raggiunto un grande successo e il pubblico ha cominciato ad apprezzare anche i suoi lavori precedenti, come It’s Good To Be In Love (scritto con Guy Sigsworth e inserito in uno spot pubblicitario).
La sigla di The OC, invece, è stata scritta dai Phantom Planet, una band alternative rock californiana. Anche se California rimane il brano più famoso del gruppo, la carriera dei musicisti era già piena di apparizioni in film e serie tv quando è andato in onda il teen drama.