Vai al contenuto
Home » Serie TV

Se segui queste 5 Serie TV sei una persona molto contorta

dexter

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

E’ incredibile quante volte il dizionario ti corra in aiuto per chiarificare un’idea o un concetto nelle nostre menti, ad esempio quando devi scrivere un pezzo su 5 Serie Tv molto contorte!

“Contorto”: privo di chiarezza e linearità, stranamente o inutilmente complicato, oscuro, cervellotico, tortuoso.

Insomma, qui si va cercando quel tipo di prodotto intricato e complesso in grado di solleticare il palato delle menti più fini, quelle che nel godere di uno spettacolo vogliono contemporaneamente interrogarsi su di esso e mettersi alla prova, quelle che aborrono la banalità, quelle a cui non piace vincere facile, quelle, appunto, molto “contorte”. Potevamo noi di Hall of Series permetterci di non soddisfare il loro bisogno spasmodico di riflessione seriale? Hell no.

Breaking Bad
Breaking Bad

5) BREAKING BAD – Eh si, ancora una volta si spende qualche riga su Walt e Jesse: il loro rapporto “padre-figlio” è tra i più contorti e devianti che si sia mai visto su uno schermo. Quante volte i due si tradiscono? Quante volte si augurano il peggio? Quante volte le loro strade sembrano essere sul punto di dividersi per poi ricongiungersi? I loro dialoghi, per via della genuina spontaneità dell’uno e della diabolica esperienza dell’altro, sono per definizione squilibrati, così come tutti gli innumerevoli disastri che scaturiscono dai loro confronti. Insomma, anche nel campo del contorcimento “Breaking Bad” si dimostra una serie stupefacente.

Pagine: 1 2 3