Vai al contenuto
Home » Serie TV » Se segui queste 5 Serie Tv sei un complottista

Se segui queste 5 Serie Tv sei un complottista

2)Orphan Black

complottista

Alla luce della vittoria di Tatiana Maslany come migliore attrice protagonista in una serie drammatica, per aver interpretato una decina di personaggi contemporaneamente, diremmo proprio che Orphan Black faccia al caso del nostro elenco su misura di complottista.
Questa Serie Tv parla sostanzialmente di cloni. La protagonista, Sarah Manning, scopre di possedere dei cloni sparsi per il Paese, e con l’aiuto delle sue “sorelle” risale alla loro origine.
Si trattano naturalmente dell’esperimento di un movimento scientifico sulla clonazione, che punta a trovare riscontro nel controllo dell’evoluzione umana. Insomma, un grande potere che rappresenta potenzialmente una minaccia nelle mani delle persone sbagliate. Se suddette persone si rivelassero essere il governo, ancora peggio.

 

3)24

complottista

L’unicità di questa Serie Tv sta nella sua struttura: ogni stagione si svolge nell’argo di una giornata ed è composta da 24 episodi, i quali durano un’ora. La durata della storia equivale a quella del racconto.
Protagonista di questa Serie Tv d’azione è Jack Bauer, agente dell’unità anti-terrorismo di Los Angeles. Ogni stagione è dedicata alla risoluzione di una minaccia per la salvaguardia della popolazione, che si tratti di attentati, terrorismo, epidemie batteriologiche, tutto nell’arco di 24 ore. Spesso i casi rivelano dietro di loro una cospirazione governativa.

Pagine: 1 2 3