5) Arrested Development
Arrested Development è una serie tv tornata in vita grazie a Netflix. La piattaforma ha infatti reso possibili le due ultime stagioni della serie.
La storia segue le vicende di Michael Bluth, giovane padre vedovo che cerca di portare avanti l’azienda di famiglia. Proprio a causa dell’azienda sarà impossibile per lui troncare ogni rapporto con l’intera stirpe Bluth, che lui ritiene essere assolutamente irresponsabile e di cattivo esempio per il proprio figlio. Probabilmente non ha tutti i torti: sapete che i personaggi ricordano quelli di Seinfeld?
Sì, questa famiglia ogni giorno mette nei guai l’unico individuo responsabile di cui possono vantarsi: Michael Bluth. A nessuno importa realmente concentrarsi sui vari disguidi o problemi, e la moralità non sembra essere gradita in famiglia, se non solo dal protagonista. Tutti cercano di mantenere alto il proprio tenore di vita cercando di ignorare la crisi economica che – con il quasi fallimento dell’azienda – stanno vivendo. La serie mette in scena una famiglia disfunzionale carica di egocentrismo, egoismo e narcisismo. Ognuno guarda i propri interessi e non riesce a comprendere quando arriva il momento di fermarsi, subendo quindi una battuta d’arresto continua riguardo alla propria evoluzione.