Quello tra fratello e sorella è un rapporto su cui hanno riflettuto moltissime serie tv, ognuna delle quali ha saputo coglierne aspetti diversi, come quello tra Shannon e Bone di Lost o quello tra Alex (Selena Gomez) e Justin Russo de I maghi di Weaverly. Beh, oggi andremo a parlare di quegli attori delle serie tv che hanno intrapreso una storia sentimentale nonostante nello show in cui essi recitavano interpretavano il ruolo di fratello e sorella, biologici o acquisiti che fossero. Siamo sicuri che, leggendo questo articolo, alcuni di voi saranno presi da una sensazione di disagio: d’altra parte pensare a questi personaggi, legati da un legame familiare in una serie tv come a coppie innamorate, non può fare altro che stranire un po’. Però, ehi, in fondo nessuno di questi attori ha mai fatto nulla di male frequentandosi!
Attenzione: nella nostra lista troverete brevi spoiler per le serie Lost, Dexter e Brothers & Sisters – Segreti di famiglia.
Da Selena Gomez e David Henrie fino a Ian Somerhalder e Maggie Grace: ecco la nostra lista!
Katherine Heighl e Jason Behr (Rosewell)
Sono stati per anni i due fratelli alieni Max e Isabel Evans, nel teen drama dalle tinte fantascientifiche Rosewell, andato in onda tra il 1999 e il 2002, ma Katherine Heighl e Jason Behr, nella vita vera, hanno intrapreso una relazione romantica durata circa due anni. La storia tra questi due attori era molto seria e già si parlava di matrimonio, la coppia tuttavia si separò, nonostante l’estrema difficoltà di dover recitare a fianco a fianco per tutta la rimanente durata della serie. Oggi Katherine Heighl è sposata con il cantante Josh Kelley, dal quale ha avuto tre figli, mentre Jason Behr si è rifatto una vita con KaDee Strickland, già vista in Private Practice, con la quale ha avuto un figlio.
Ian Somerhalder e Maggie Grace (Lost)
Prima di trovare un amore stabile e duraturo tra le braccia di Nikki Reed e prima della storia con la sua co-star di The Vampire Diaries Nina Dobrev, Ian Somerhalder ha intrattenuto una relazione con Maggie Grace, nient’altro che l’interprete della sorellastra del suo personaggio nella complessa serie tv Lost. Come i fan della serie sapranno, il rapporto tra Shannon e Bone è complicato e ambiguo e ha ben poco a che fare con il comune concetto di fratellanza: tra ossessioni e inganni, questi personaggi non costituiscono di certo un buon esempio da seguire. Tuttavia, nonostante ciò, i due attori strinsero sul set un legame davvero profondo e di grande sintonia. Ancora oggi, ad anni dalla loro rottura, i due conservano bei ricordi e grande stima nei confronti l’uno dell’altra, dichiarando entrambi di voler un giorno lavorare ancora insieme.
Shannen Doherty e Jason Priestly (Beverly Hill, 90210)
Parliamo ora di una coppia rimasta segreta ai fan dello show per moltissimo tempo e di cui siamo venuti a conoscenza solo grazie alle stesse dichiarazione di uno dei dei attori coinvolti. Pare infatti che Jason Priestly, che nella serie Beverly Hill, 90210 interpreta il personaggio di Brandon Walsh, abbia avuto una relazione sentimentale con Shannen Doherty, nientepopodimeno che la sua sorella gemella Brenda sullo schermo. L’attore ha affermato che tale frequentazione fu breve e si verificò solo durante le riprese della prima stagione dello show, ma ha anche ammesso, senza fare nomi, che molte sue co-star intrapresero relazioni segrete sul set, con varie e diverse combinazioni. Chissà se un giorno anche queste storie verranno a galla!
Dean-Charles Chapman e Nell Tiger Free (Game of Thrones)
Lannister una volta, Lannister per sempre, direte voi, ed effettivamente questa notizia lasciò molti spettatori a ridacchiare fra sé e sé. Pare infatti che Dean-Charles Chapman e Nell Tiger Free, che in Game of Thrones interpretano rispettivamente i fratelli Tommen e Myrcella “Baratheon” (Lannister) si siano frequentati nella vita vera, tra la quarta e la sesta stagione dello show HBO, quando entrambi erano solo adolescenti. Nonostante non avessero condiviso praticamente mai scene sul set della serie, i due attori infatti erano soliti scambiarsi affetto su Twitter e Instagram: proprio in uno di questi post Nell Tiger Free definì infatti il fratello su schermo come suo “ragazzo“. Tuttora non è ben chiaro quando i due abbiano smesso di frequentarsi.
Chris Pratt e Emily VanCamp (Everwood)
Quelli che ora sono due attori molto conosciuti e acclamati sia per i loro ruoli televisivi che per quelli cinematografici hanno iniziato la loro carriera recitando in una serie che in tanti ora tendono a dimenticare: parliamo di Everwood, teen drama che nel corso degli anni ha toccato temi delicati e difficili come la malattia, le dipendenze giovanili, il lutto e il rapporto genitori-figli. All’interno della serie Emily VanCamp e Chris Pratt interpretano i fratelli Amy e Bright Abbott, figli del dottore del posto. Durante un’intervista Pratt dichiarò di essersi sentito giudicato dalla gente che trovava strana la loro storia dato il loro grado di parentela nella serie, ma ha ammesso che anche lui ed Emily all’inizio hanno pensato che fosse un po’ strano, aggiungendo però di aver poi lasciato che il loro amore l’uno per l’altra prendesse il sopravvento.
Evan Rachel Wood e Shane West (Ancora una volta)
Evan Rachel Wood è la star indiscussa di Westworld, lui è conosciuto per lo più per aver interpretato il protagonista del famosissimo fil I passi dell’amore. Shane West e Evan Rachel Wood si sono conosciuti sul set della serie Ancora una volta andata in onda dal 1992 al 2002 sulla rete ABC. La serie si concentrava sul rapporto tra Rick Sammler e Lily Manning, due divorziati che iniziano a convivere portando con sé i rispettivi figli (sì, una storia un po’ alla I Cesaroni). All’interno della serie i due attori interpretavano i fratelli di sangue Jesse ed Eli Sammler quando erano solo dei ragazzini: sarà solo molto tempo dopo che i due si metteranno insieme, ossia nel 2009, ma le informazioni a riguardo sono estremamente scarne.
Selena Gomez e David Henrie (I Maghi di Weaverly)
Ed eccoci arrivati a Selena Gomez e David Henrie, una delle coppie della lista ad aver fatto più scalpore.
Un amore apparentemente nato sui set di Disney Channel quello tra Selena Gomez e la sua co-star della serie I Maghi di Weaverly, secondo alcune indiscrezioni, ma iniziato solo dopo la conclusione della serie, anche se i due attori non hanno mai voluto dare conferme al riguardo. Selena Gomez e David Henrie furono paparazzati spesso insieme tra il 2010 e il 2014, cosa che insospettì notevolmente i tabloid che sentenziarono l’esistenza di una relazione tra i due. Quel che è certo è però che Selena Gomez e David Henrie continuano tutt’ora a essere molto legati da un profondo legame di affetto e di amicizia e non smettono di far parte integrante l’uno della vita dell’altra, tant’è che i due si ritengono ancora migliori amici.
Lauren Graham e Peter Krause (Parenthood)
Lauren Graham (conosciuta per lo più per il suo ruolo di Lorelai in Una mamma per amica) e Peter Krause non si sono conosciuti per la prima volta sul set di Parethood, ma è lì che hanno iniziato la loro relazione, una storia che è durata fino al 2021 e che ha portato anni di grande gioia per la coppia, nonostante la triste rottura. Da quando infatti i due attori avevano incominciato a interpretare i fratelli Sarah e Adam Braverman (dal 2010 al 2015) di Parethood, i due erano risultati davvero inseparabili. Inutile dire che la fine della loro avventura insieme (forse dovuta a divergenze in merito all’atteggiamento verso la pandemia Covid 19) ha lasciato sconvolti i fan che tanto credevano nel loro amore.
Jennifer Carpenter e Michael C. Hall (Dexter)
Jennifer Carpenter e Michael C. Hall si sono conosciuti sul set di Dexter, dove hanno interpretato i fratelli adottivi Debra e Dexter Morgan e hanno iniziato sin da subito a frequentarsi fuori dal set per poi convolare a nozze nel 2008. Il loro divorzio risale a soli due anni dopo, nel 2010, ma il loro rapporto lavorativo e di amicizia è continuato ad andare avanti. Tuttavia, la deriva della storyline dedicata al rapporto tra Debra e Dexter durante la serie non è piaciuta per nulla agli spettatori. Anche se il loro amore oggi pare sfiorito, i due hanno dichiarato di tenere tantissimo alla loro amicizia e continuano a prendersi cura dell’altro, come successo per i loro personaggi nello show.
Emily VanCamp e Dave Annable (Brothers & Sisters)
Ma eccoci tornati ancora una volta da Emily VanCamp, che, dopo la storia con Chris Pratt, è passata da un fratello su schermo a un altro. Per un breve periodo intorno al 2007 l’attrice ha infatti avuto una relazione con Dave Annable, suo coprotagonista nel drama Brothers & Sisters – Segreti di famiglia (sì, fa già ridere così). I due recitavano nel ruolo dei fratellastri Rebecca e Justin, che nel corso della serie si sentono sempre più attratti l’uno all’altra. Gli stessi autori della serie affermarono infatti che la chimica tra i due interpreti era tanto forte da averli praticamente costretti nel corso della serie a cambiare idea sul loro grado di parentela affinché i due potessero stare assieme anche nello show.
“Avevano questa elettricità. Non c’era niente che potessi fare.”
Greg Berlanti