Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le 5 Serie Tv più inclusive che puoi trovare su Netflix

Le 5 Serie Tv più inclusive che puoi trovare su Netflix

Sense8

4) Atypical

Sense8

Atypical è uno dei gioiellini Netflix più amati e sensibili di sempre. La sua delicatezza ha da sempre contraddistinto lo show e tutte le tematiche che vengono affrontate.

Sam è un giovane ragazzo di 18 anni. Nutre un profondo interesse per l’Antartide e i pinguini, e ha la Sindrome di Asperger. Tutte le vicende vengono viste con la sua stessa medesima visione. Entriamo in tutto e per tutto dentro la sua ottica, riuscendo a comprendere probabilmente molto meglio cosa significhi essere autistici. Accanto a Sam c’è un mondo che gira sempre più veloce e a cui lui impara a stare dietro grazie alle persone meravigliose che sceglie di avere accanto. A cominciare da Zahid, il suo migliore amico nerd indiano, spesso preso in giro per questi suoi comportamenti e per la sua provenienza. Il suo carattere sarcastico e positivo non darà mai retta ad alcun tipo di episodio razzista e riuscirà sempre a trovare un motivo per sorridere, e per far sorridere.

Casey è la sorella di Sam. Una sportiva e una grande atleta che viene scelta per entrare a far parte di una scuola prestigiosa. Durante la serie affronterà la scoperta della sua sessualità innamorandosi della sua amica Izzie.

Questo show cerca di essere più inclusivo possibile focalizzandosi su un argomento delicato come l’autismo. Chiunque guardi la serie si sentirà coinvolto nelle dinamiche familiari: i produttori, infatti, sfruttano l’occasione per mettere sotto i riflettori le sensazioni e le emozioni della famiglia di Sam, avvicinandosi a tutti quei genitori che ogni giorno si battono per una vita assolutamente normale per il proprio figlio affetto da una disabilità.

Pagine: 1 2 3 4 5