9) Il Macellaio – Nip/Tuck
Menzione speciale per questo folle psicopatico. Avendo ucciso solo una vittima, non può essere tecnicamente considerato un killer ‘seriale’. Ma facciamo un’eccezione per lui e trattiamo il suo caso, perché a psicosi non è di certo inferiore ai suoi ‘colleghi’.
Di questo super-villain della terza stagione, chiamato il Macellaio, si sapeva solo che celato da una maschera amava stuprare e poi sfregiare belle ragazze. L’unico indizio voluto era un biglietto che lasciava sempre, il quale riportava ‘La bellezza è una sventura per il mondo‘. Da lì emerge ciò che lo psicopatico voleva: punire la falsa bellezza stereotipata su cui i due chirurghi plastici protagonisti avevano fondato la loro vita.
Ovviamente scoprire che il Macellaio altri non era che il chirurgo Quentin, aiutato dalla poliziotta Kit, sua sorella, fu un cliffhanger da paura!
Con lui abbiamo concluso questa lista dei 9 serial killer più inquietanti. Come avrete visto si differenziano l’uno dall’altro per età, disturbi psicotici, modus-operandi e tante altre sfaccettature. Eppure qualcosa in comune ce l’hanno eccome. Ci fanno paura, ci terrorizzano ma ci affascinano tremendamente e molto spesso ci ritroviamo ad amarli.