True Blood
Basata sui romanzi del ‘Ciclo di Sookie Steakhouse’ della scrittrice Americana Charlaine Harris, la serie racconta le vicende che accadono in un piccolo paese della Louisiana, Bon Temps che riguardano la protagonista che ha un potere telepatico che sviluppa mano a mano nel corso della serie è del suo amore dannato con un vampiro, che le aprirà le porte per la conoscenza del mondo soprannaturale, come mutaforme, menade, licantropi e streghe, fate, stregoni ed apprendista streghe. Ora, in the vampire Diaries abbiamo visto licantropi e streghe, stregoni e apprendiste a più non posso, quindi la vera novità di questo show per voi fan, oltre alle innumerevoli problematiche in cui i personaggi si imbattono, sono i mutaforme e le menadi, seguiti dalla comparsa di persone per metà fate. Questi soggetti convivono nello stesso ambiente, per questo vi do il suggerimento di non affezionarvi troppo, date le morti sicure. Ma la cosa che più ha appassionato i fan, oltre alla storia d’amore, sono state le differenze tra questi personaggi, o meglio l’introduzione di così tante diverse caratteristiche tra una personaggio e l’altro. Difatti, i mutaforme hanno la possibilità di assumere la forma di diversi animali, le menadi provenienti dalla mitologia greca, sono invece donne esaltate da una cosa in particolare, trasformate infine in uccelli.
Come sottolineato dal seguito di fan, è una storia a cui vi appassionerete sicuramente durante questa astinenza!
Dracula
Infine, una serie che merita tanto è proprio questa. Protagonista il famoso Dracula, ma la storia è stato completamente stravolta rispetto al libro. Infatti, qui il conte è aiutato a distruggere una compagnia segreta che secoli prima uccise sua moglie e trasformò lui in un mostro che non muore mai, un vampiro, costringendolo a nutrirsi di sangue umano per sopravvivere. Una storia davvero interessante, con personaggi visti in maniera davvero diversa rispetto al libro, dove il conte è addirittura aiutato da quelli che nel libro lo vogliono uccidere, e anche qui, una storia d’amore vi terrà legati allo schermo come non mai!
Se guarderemo queste serie, o alcune di esse, la vostra astinenza verrà placata ma non temete, la prossima stagione arriverà presto!