Autostima?
Autostima… autostima…
Eh?! Cos’è questa strana cosa di cui tutti parlano?
Si mangia? Si beve? Si guida?
Diciamo pure che sarebbe impossibile riuscire a trovare un cast che non merita la nostra attenzione, esteticamente parlando. E diciamo pure che una delle principali e necessarie caratteristiche per rendere una Serie bella dentro e fuori è proprio l’estetica. Ma non solo!
Tanti, centinaia, milioni, ma cosa dico, MILIAAAAAAAAARDI di fan sono caduti in battaglia cercando di assomigliare ad alcuni dei loro attori preferiti.
Altri invece sono rimasti a fissare lo schermo del proprio pc ad occhi e bocca spalancati dopo aver visto apparire dinanzi a loro un’angelica creatura che di nome fa Eva Green (e la maggior parte è ancora lì, compresa me).
E noi esattamente così:
Sarà forse per questo che tutti noi Addicted, almeno una volta nella nostra vita, ci siamo posti un IMPORTANTE interrogativo:
Ma come, come fanno ad essere sempre così perfettiiiiiiiiiiii?? coooooooooomeee?!
Sarà lo shampoo? Il trucco? La luce?
Non ci è dato saperlo, fatto sta che non sembrano assolutamente esseri mortali.
Ma la combinazione perfetta che si crea tra bellezza, talento, professionalità e carisma, quella stessa combinazione che mette definitivamente KO la nostra autostima, è veramente difficile da raggiungere, anche per alcuni dei nostri attori preferiti.
Quando si raggiunge però…
…ce ne andiamo per la tangente e non ci riprende più nessuno!
Quantico
Ovvero ‘in questa accademia accettiamo solo quelli bellissimi, super palestrati e veramente tanto complessati’.
Ci vuole coraggio anche solo a parlare dei capelli di Priyanka Chopra e non piangere nervosamente chiedendosi perché non abbiamo la sua stessa lucentezza (sarà che usiamo uno shampoo diverso). Non dovrebbe essere sorprendente se la chiamassero per fare la nuova pubblicità della Pantene:
Con Pantene capelli lisci come la seta oppure ricci come Priyanka, sta a voi scegliere. Perché scegliere come pettinare i propri capelli significa essere liberi!
Ma non finisce qui! Non è la sola ad occupare prepotentemente la scena. Ce n’è per tutti, e per tutti i gusti.
Parliamo di Jake McLaughlin (un pochino tonto all’inizio, vero, ma poi si riprende), Yasmin Al Massri (che interpreta due gemelle, cioè parliamone… lei non deve essere bella per una, ma per due!), Johanna Braddy e Graham Rogers. E’ abbastanza chiaro che all’interno di questa accademia non stiamo parlando di pizza e fichi!