2) Locke & Key
Strizza l’occhio all’agognato primo posto Locke & Key, la serie fantasy creata da Joe Hill e basata sulla sua omonima collana di comic books, che ha debuttato su Netflix il 7 febbraio. Sebbene l’ispirazione provenga dalla penna di suo figlio, sin da subito si percepisce all’interno della serie la classica atmosfera tipica dei romanzi di Stephen King: inquietudine, oscurità e fascino avvolgono le vicende di tre fratelli che dopo il macabro assassinio del padre si trasferiscono a Key House, nel Massachusetts: la ancestrale proprietà della famiglia Locke, avvolta nel mistero.
Una casa antica, sontuosa e suggestiva, che nasconde un segreto: chiavi magiche, capaci di fornire poteri straordinari ai loro possessori.
I tre ragazzi si troveranno nel corso della storia a combattere un demone che vuole impossessarsi delle chiavi e che non si fermerà dinanzi a nulla pur di ottenerle. Senza avere propriamente l’obiettivo di spaventare, Locke & Key riesce a trasmettere un senso di turbamento per tutta la durata della serie, mantenendo alta la tensione e l’interesse dello spettatore dalla prima all’ultima puntata.