Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le 5 migliori Serie Tv horror da guardare su Amazon Prime Video

Le 5 migliori Serie Tv horror da guardare su Amazon Prime Video

Serie horror Amazon
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

5) Bates Motel

Chiudiamo questa lista delle migliori serie horror Amazon con una vera chicca. Bates Motel, ideata da Carlton Cuse, Kerry Ehrin e Anthony Cipriano e trasmessa tra il 2013 e il 2017, è una sorta di reboot del film Psyco, il capolavoro del cinema di Alfred Hitchcock. La serie riprende i personaggi e li inserisce in una storia per molti versi nuova, un po’ anacronistica ma ugualmente cupa e disturbante. La storia ha inizio con Norma Bates (Vera Farmiga) e suo figlio Norman (Freddie Highmore) che, dopo la morte del marito di lei, decidono di rilevare un motel in Oregon e di andare ad abitare nella casa accanto.

Nelle cinque stagioni di Bates Motel si assiste allo sviluppo del rapporto morboso e perverso tra madre e figlio, accentuato da un circolo vizioso di omicidi da cui, a un certo punto, sembra impossibile uscire. Se Norma si dimostra un genitore paranoico e iperprotettivo, incapace di far vivere a Norman la sua adolescenza in modo sereno, quest’ultimo rivela man mano una serie di patologie che lo rendono sempre più pericoloso per se stesso e per le persone che ha accanto: affetto da allucinazioni e da uno spiccato disturbo della personalità multipla, il ragazzo inizia progressivamente a identificarsi con la madre, suo unico punto di riferimento in un mondo ingiusto.

L’atmosfera è a dir poco opprimente: i colori pallidi, l’ambiente piatto e grigio, la grande casa che dà l’impressione di inghiottire ogni cosa, il motel con le sue gelide luci al neon, non fanno altro che evidenziare la perenne angoscia in cui vivono i Bates, che si comportano come se appartenessero a un’altra realtà, come se fossero delle prede nel territorio di predatori. Eppure, in queste due vittime della società si insidia qualcosa di oscuro e malsano, un seme che cresce fino a uccidere tutto ciò su cui si inerpica. La storia ispirata al film di Hitchcock ha ottenuto un successo enorme, valutazioni altissime sia dalla critica che dal pubblico e una serie importanti riconoscimenti e nomination. Bates Motel è imperdibile per qualsiasi amante degli horror psicologici.

LEGGI ANCHE – È arrivato il momento di parlare di The Terror

Pagine: 1 2 3 4 5