8) Desperate Houswives
Già il titolo voleva prepararci a cosa stavamo andando incontro iniziando uno show come Desperate Housewives. Ma per chi ha deciso di ignorare il suggerimento, o di prenderlo sottogamba, la conferma è arrivata presto.
Il mai una gioia sembra essere l’abitante più importante di Wisteria Lane, nonché protagonista principale della Serie Tv e vicino e amico fedele delle quattro casalinghe più amate della tv. E se nonostante i segreti, gli intrighi, gli incidenti, gli affari loschi e perfino gli omicidi, Bree, Lynette, Susan, Gabrielle, le loro famiglie e gli altri abitanti del quartiere, ci provino anche a vivere un’esistenza tranquilla; il mai una gioia è una maledizione a cui non si scappa facilmente. E la vita a Wisteria Lane ne è la prova lampante.
9) Everwood
Restando nei primi anni duemila, una Serie Tv che ha fatto la storia del mai una gioia è sicuramente Everwood. Se nella prima puntata lo spettatore deve fare i conti con la morte della
signora Brown, lo show, definito non a caso come un familiare drammatico, prosegue per quattro stagioni, un dramma dopo l’altro.
Sicuramente Everwood resta un prodotto valido per la sua capacità di trattare temi delicati, e ha molto da insegnare. Ma lo spettatore è cosciente fin dalle prime puntate che in questa Serie Tv le gioie sono come dei miraggi. Sembra di vederne una laggiù, all’orizzonte; e quando finalmente si è a un passo dal toccarla…no, era solo un’illusione.