19) Pretty Little Liars
Dalla storia di quattro cinque adolescenti stalkerate da uno psicopatico che si firma A non ci si può certo aspettare qualcosa di allegro. Eppure, anche se il passo dal drama al mai una gioia è davvero breve, il pubblico ci spera sempre che questa volta andrà bene.
Inutile dire che Pretty Little Liars non è l’eccezione che conferma la regola, e che se anche qualche volta sembra regalare ai fan degli appigli a cui aggrapparsi per non cadere nella depressione, è sempre pronto poi a giocare la carta del mai una gioia inaspettato.
20) Once Upon A Time
Arrivati alla ventesima posizione di questa lista, verrebbe da dire che ormai sono già stati analizzati tutti gli aspetti del mai una gioia. Ed è proprio in questo frangente che compare Once Upon A Time.
Già solo citare Regina è sufficiente per dare un nuovo significato all’espressione mai una gioia; ma ovviamente perché fermarsi qui se lo show può osare molto di più? E così, tra le tante espressioni della sfiga, troviamo Tremotino alle prese con la sua bella, e più prova a conquistarla, più finisce per fare la mossa sbagliata. E che dire di Biancaneve e il suo principe, che finiscono per essere sempre maledetti da qualcuno?
Insomma, più che la Prima Maledizione, a portare a Storybrooke gli abitanti della Foresta Incantata sembra essere stata l’inevitabilità del mai una gioia.