Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 Serie Tv ambientate negli anni ’80

10 Serie Tv ambientate negli anni ’80

Serie Tv

6) Freaks and GeeksFreaks and Geeks

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Rimaniamo nel mondo dell’adolescenza con una Serie Tv distribuita nel 1999 dalla NBC. Siamo in Michigan. Negli anni ’80, naturalmente. Le storie sono quelle di alcuni ragazzi anticonvenzionali e ‘strambi’. L’interesse è tutto incentrato su di loro, sull’originalità della loro personalità. Non c’è spazio per cheerleaders e giocatori di football in Freaks and Geeks. Non c’è mai retorica nello sguardo attento al mondo liceale. Si evitano falsi sentimentalismi, tematiche trite e ritrite e si affronta il tutto con attenzione critica e forte realismo.

Lo sfondo anni ’80 rievoca un mondo forse non così distante da quello contemporaneo, come ci aspetteremmo. Si scava a fondo nei complessi rapporti di amicizia, negli screzi e nei piccoli drammi di tutti i giorni. Si anticipa quel gusto ‘nerd’ che avrebbe poi spopolato nei secondi anni 2000 e si analizza il desiderio di ribellione giovanile già espresso nello stile punk anni ’70. Sullo sfondo l’America perbenista e convenzionale di sempre.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9