10) Wentworth Miller e Dominic Purcell
Fratelli nella Serie e qualcosa di simile anche nella vita.
Sappiamo in molti del terribile incidente che ha coinvolto Dominic Purcell durante le riprese di Prison Break (qui i dettagli). L’attore, una volta ripresosi, ha reso pubblica una lettera in cui ringraziava con affetto il suo collega che definiva ‘un fratello’. Miller non solo diede all’amico grande supporto durante la sua guarigione, ma gli fu d’aiuto anche nella posticipazione di alcune scene da girare. Ovviamente questa lettera era farcita di decine e decine di altri complimenti rivolti a quest’ultimo. Wentworth Miller non è stato da meno e ha spiegato che recitare di nuovo fianco a fianco a Purcell è stato come tornare in famiglia, tanta è la loro innegabile sintonia. Anche l’interprete di Michael ha confermato come a questo punto consideri l’altro un fratello vero e proprio e questo rende il loro lavoro molto più facile.
Insomma l’alchimia che i due hanno fuori dal set si vede eccome in ogni singolo episodio di Prison Break. E di questo tutti noi fan siamo estasiati.
Con Wentworth Miller e Dominic Purcell abbiamo concluso questa lista. Abbiamo visto amicizie di tutti i colori. Ci sono interpreti di personaggi che si odiano da morire ma gli attori poi si adorano alla follia lontano dai riflettori. Coppie che non hanno neanche mai recitato insieme e amici che hanno coltivato quel legame nato per esigenze di copione anche nella vita reale.