5) Peter Capaldi – DOCTOR WHO
Twelve ci ha detto addio. Nell’episodio natalizio “Twice Upon a Time” si è infatti concluso un viaggio lungo tre anni in compagnia delle sopracciglia più “crossed” dell’Universo. Un’era old fashioned quella di Capaldi, nostalgica e profonda durante la quale l’attore ci ha regalato discorsi da far accapponare la pelle e tanti, tanti momenti intensi e indimenticabili. Abituati all’umorismo coinvolgente, all’istrioneria e a quel modo di gesticolare di Matt Smith, il primo impatto con Capaldi può scombussolare alquanto e non tutti sono riusciti ad apprezzare appieno la sua interpretazione.
Questo perché Twelve è un Dottore molto diverso e più sfaccettato, ci vuole davvero tanta pazienza e tempo per arrivare a comprendere questa versione. Il ruolo del Dottore è però solo l’apice di una carriera lunga e il sogno di un bambino che si realizza.
Interprete di numerose Serie Tv e vincitore persino di un Oscar, Capaldi è diventato famosissimo ma purtroppo a chi non conosce il mondo di Doctor Who è un nome che dice poco o nulla.