Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 attori di Serie Tv che non hanno mai vinto un Emmy

10 attori di Serie Tv che non hanno mai vinto un Emmy

Sons of Anarchy, Charlie Hunnam

2) DAVID TENNANT 

Serie Tv

Il suo ruolo come Decimo Dottore dovrebbe essere un lasciapassare più che sufficiente, sfortunatamente non è così. 

Nel 2015 ha ulteriormente dimostrato le sue incredibili doti attoriali interpretando quello che da molti è ritenuto il miglior villain delle Serie Marvel/Netflix, Kilgrave “l’uomo porpora”: il sadico, narcisista, crudele e sarcastico avversario di Jessica Jones. Un ruolo al quale Tennant ha saputo dare tutto se stesso conquistando e facendo inquietare al contempo gli spettatori, e rendendo il personaggio uno dei più disturbanti visti negli ultimi anni. Inutile dire che Tennant non è mai stato neanche preso in considerazione dalla severa giuria degli Emmy Award.

3) CHARLIE HUNNAM 

Serie Tv

Il personaggio di Jax Teller deve molto al suo interprete, senza Charlie Hunnam è infatti altamente improbabile che la Serie Tv Sons of Anarchy sarebbe stata la stessa. Nel corso delle sette stagioni, l’attore protagonista è riuscito a dare un’intensità straordinaria alla propria interpretazione, merito di un fisico e di uno sguardo posti al servizio della recitazione. Un attore perfettamente in grado di trasmettere allo spettatore tutte le emozioni provate dal suo personaggio: dalla rabbia più cieca al dolore più intenso.

Sette stagioni di calma piatta nell’ottica premi, l’attore non ha infatti portato a casa nessuna statuetta di alcun tipo. 

4) AUBREY PLAZA

Serie Tv

Folle, geniale, da brividi. Ecco alcune delle parole che meglio descrivono il personaggio di Lenny interpretato da Aubrey Plaza. Legion è stata una delle grandi Serie Tv del 2017, eppure non ha ottenuto alcuna attenzione o riconoscimento. Meno ancora della Serie Tv, è stata l’interpretazione dei suoi protagonisti, Dan Stevens e Aubrey Plaza, a non aver ottenuto, ingiustamente, alcuna candidatura agli Emmy.

Incarnando il doppio ruolo di Lenny e dello Shadow King, Aubrey Plaza ci ha catturato dal primo all’ultimo istante. Tra balli scatenati o monologhi muti fuori di testa, l’attrice ha dato forza irrefrenabile ad un personaggio complesso e non chiaro dei fumetti degli X-Men.

La cosa in più? Il personaggio era stato inizialmente scritto per un uomo. 

Pagine: 1 2 3 4