I casting sono il passaggio più particolare e curioso della produzione di un film o una Serie Tv; è di fatto quello il momento in cui il prodotto si concretizza assumendo un volto preciso. E molto spesso è proprio la scelta di un attore al posto di un altro a fare la differenza. Al cinema esistono tantissimi casi. La La Land in origine doveva essere interpretato da Emma Watson e Miles Teller. Andando ancora più indietro, vi immaginate un Indiana Jones senza Harrison Ford o un Signore degli Anelli senza Viggo Mortensen? Beh, sarebbe potuta andare così.
E, se ci riflettete, questi cambiamenti last minute riguardano spessissimo ruoli che diverranno iconici oppure ruoli che hanno regalato al proprio interprete un premio Oscar.
Lo stesso discorso vale per le Serie Tv. Tantissimi personaggi amati avrebbero potuto avere un volto completamente diverso. Se non ci credete, ecco 10 attori di Serie Tv che hanno avuto il ruolo all’ultimo momento.
1) Lisa Kudrow – FRIENDS
Friends è la sitcom più famosa di sempre, una storia che ha ispirato, con risate ed emozioni, tutte le generazioni successive. In tanti hanno paragonato How I Met Your Mother a una sorta di erede ma, per quante similitudini possano esserci, Friends rimane unica. Ma le cose sarebbero magari potute andare diversamente.
Sì, lo so, sembra impossibile pensarlo ma di fatto è andata così. Lisa Kudrow non è stata la prima scelta dei produttori e ha avuto la parte di Phoebe solo perché l’attrice precedentemente scelta per il ruolo ha rifiutato. Volete sapere di chi si trattava? Della famosissima presentatrice Ellen DeGeneres (che in originale dà la voce alla pesciolina Dory). Inoltre forse non tutti sanno che per interpretare il proprio personaggio, l’attrice fu costretta a prendere delle lezioni di chitarra, cosa che odiava! Lisa Kudrow ha di fatto poi imparato giusto un paio di accordi, ma così ci sono stati regalati dei brani indimenticabili come «Gatto Rognoso».