Nelle Serie Tv, c’è chi si imbruttisce per esigenze di copione (chi lo fa nei film, di solito poi vince un Oscar, controllate alla voce Charlize Theron, Nicole Kidman o Halle Berry), chi invece ha proprio una bellezza sottovalutata.
Vediamo qualche esempio eclatante.
1) Wynona Ryder – Stranger Things
Wynona Ryder è stata, negli anni ’90, un sex symbol nettamente contrapposto alla bellezza da passerella di modelle come Claudia Schiffer, Cindy Crawford o Naomi Campbell. Ricordo, per chi l’avesse dimenticato, che Wynona è stata il grande amore di Johnny Depp, non certo il primo bruttone capitato per strada. No, seriamente, Wynona era incantevole.
Una bellezza fuori dagli schemi, strana e diversa, se vogliamo intellettuale.
Ora, grazie a Stranger Things, è ritornata sulla cresta dell’onda: dimessa, struccata, nevrotica, ma sempre bellissima.
2) Kelly Reilly – Britannia
Kelly Reilly ha un viso particolare e un po’ spigoloso e nella Serie Tv Britannia interpreta Kerra, regina guerriera dal viso tatuato. Un personaggio che non deve essere bello, ma credibile.
Eppure i suoi bellissimi capelli rossi e il fisico mozzafiato la rendono una donna bellissima. Particolare, certo, ma pur sempre stupenda.
3) Mayim Bialik – The Big Bang Theory
In The Big Bang Theory, interpreta la fidanzata di Sheldon ed è una super-nerd.
In realtà, Mayim Bialik era già famosa tanto tempo fa, quando interpretava un’adolescente stramba in Blossom (FUN FACT: una cosa che ho in comune con Mayim è che entrambe sappiamo leggere più libri contemporaneamente).
E, diciamolo, nella vita vera è tutt’altro che una nerd mal vestita.
4) Sarah Paulson – American Horror Story
Meravigliosa attrice dal volto strano, Sarah Paulson è la regina delle Serie Tv made in Ryan Murphy, una delle poche che riescano ad ottenere ruoli quasi sempre di spessore, quasi sempre interessanti, quasi sempre sensati.
Lei è così brava, così intensa e così diversa che si può ritenerla davvero bellissima.
Non è bella, ma è bella.
5) Sandra Oh – Grey’s Anatomy
Sandra Oh riesce ad essere insieme bella, affascinante e intelligente.
Chiariamo: non conosco Sandra Oh, non ho idea se sia una persona di cultura o meno, non so nulla su di lei, ma ha quella luce negli occhi che la fa sembrare ironica, spiritosa, intelligente. Quindi una persona attraente.
6) Lucy Liu – Ally McBeal
Lucy Liu è stupenda.
Per la serie “mi piace vincere facile”: se in Ally McBeal non l’avete trovata sexy e conturbante, provate con Charlie’s Angels. Una donna che sa sistemarvi come si deve e restare, comunque, decisamente una bomba.
7) Alexandra Paul – Baywatch
In un mondo di Pamele Anderson, siate Alexandra Paul. Alexandra Paul, la bagnina dimenticata, quella senza tette, che muore male, l’amore di Mitch.
A me piaceva il suo fascino un po’ mascolino e così diverso in una Serie Tv che osannava principalmente le donne prosperose (sì, ho usato un eufemismo).
8) America Ferrera – Ugly Betty
America Ferrera doveva interpretare una “Ugly Betty”, con l’apparecchio ai denti (ma chi l’ha poi detto che l’apparecchio sia brutto?), mal vestita e sfigata.
Esigenze di copione, perché, nella vita reale è la perfetta immagine della donna latino-americana: sensuale e piena di charme.
9) Gwendoline Christie – Game of Thrones
Ma che ce frega di Sansa, quando possiamo avere Brienne?
Altissima, biondissima, fascinosa, piena di risorse: volete mettervi a discutere con una donna che, scusate, è alta un metro e novantuno centimetri?
Io no, grazie, e la trovo bellissima.
10) Ariel Winter – Modern Family
Ariel Winter è oggettivamente bellissima. Il suo “problema” (perdonatemi la parola) è che non incontra i canoni hollywoodiani di magrezza ai limiti dell’emaciato. Ariel Winter non è emaciata e, tra le altre cose, non ha neanche avuto sempre una vita facilissima.
Il suo peso è un ostacolo? Io non credo.