Vai al contenuto
Home » Serie TV

10 Attrici delle Serie Tv la cui bellezza è assolutamente sottovalutata

attrici serie tv
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Nelle Serie Tv, c’è chi si imbruttisce per esigenze di copione (chi lo fa nei film, di solito poi vince un Oscar, controllate alla voce Charlize Theron, Nicole Kidman o Halle Berry), chi invece ha proprio una bellezza sottovalutata.

Vediamo qualche esempio eclatante.

1) Wynona Ryder – Stranger Things

Wynona Ryder è stata, negli anni ’90, un sex symbol nettamente contrapposto alla bellezza da passerella di modelle come Claudia Schiffer, Cindy Crawford o Naomi Campbell. Ricordo, per chi l’avesse dimenticato, che Wynona è stata il grande amore di Johnny Depp, non certo il primo bruttone capitato per strada. No, seriamente, Wynona era incantevole.

Una bellezza fuori dagli schemi, strana e diversa, se vogliamo intellettuale.

Ora, grazie a Stranger Things, è ritornata sulla cresta dell’onda: dimessa, struccata, nevrotica, ma sempre bellissima.

2) Kelly Reilly – Britannia

Kelly Reilly ha un viso particolare e un po’ spigoloso e nella Serie Tv Britannia interpreta Kerra, regina guerriera dal viso tatuato. Un personaggio che non deve essere bello, ma credibile.

Eppure i suoi bellissimi capelli rossi e il fisico mozzafiato la rendono una donna bellissima. Particolare, certo, ma pur sempre stupenda.

3) Mayim Bialik – The Big Bang Theory

In The Big Bang Theory, interpreta la fidanzata di Sheldon ed è una super-nerd.

In realtà, Mayim Bialik era già famosa tanto tempo fa, quando interpretava un’adolescente stramba in Blossom (FUN FACT: una cosa che ho in comune con Mayim è che entrambe sappiamo leggere più libri contemporaneamente).

E, diciamolo, nella vita vera è tutt’altro che una nerd mal vestita.

4) Sarah Paulson – American Horror Story

Meravigliosa attrice dal volto strano, Sarah Paulson è la regina delle Serie Tv made in Ryan Murphy, una delle poche che riescano ad ottenere ruoli quasi sempre di spessore, quasi sempre interessanti, quasi sempre sensati.

Lei è così brava, così intensa e così diversa che si può ritenerla davvero bellissima.

Non è bella, ma è bella.

5)  Sandra Oh – Grey’s Anatomy

Sandra Oh riesce ad essere insieme bella, affascinante e intelligente.

Chiariamo: non conosco Sandra Oh, non ho idea se sia una persona di cultura o meno, non so nulla su di lei, ma ha quella luce negli occhi che la fa sembrare ironica, spiritosa, intelligente. Quindi una persona attraente.

6)  Lucy Liu – Ally McBeal

Lucy Liu è stupenda.

Per la serie “mi piace vincere facile”: se in Ally McBeal non l’avete trovata sexy e conturbante, provate con Charlie’s Angels. Una donna che sa sistemarvi come si deve e restare, comunque, decisamente una bomba.

7)  Alexandra Paul – Baywatch

In un mondo di Pamele Anderson, siate Alexandra Paul. Alexandra Paul, la bagnina dimenticata, quella senza tette, che muore male, l’amore di Mitch.

A me piaceva il suo fascino un po’ mascolino e così diverso in una Serie Tv che osannava principalmente le donne prosperose (sì, ho usato un eufemismo).

8)  America Ferrera – Ugly Betty

America Ferrera doveva interpretare una “Ugly Betty”, con l’apparecchio ai denti (ma chi l’ha poi detto che l’apparecchio sia brutto?), mal vestita e sfigata.

Esigenze di copione, perché, nella vita reale è la perfetta immagine della donna latino-americana: sensuale e piena di charme.

9)  Gwendoline Christie – Game of Thrones

Ma che ce frega di Sansa, quando possiamo avere Brienne?

Altissima, biondissima, fascinosa, piena di risorse: volete mettervi a discutere con una donna che, scusate, è alta un metro e novantuno centimetri?

Io no, grazie, e la trovo bellissima.

10) Ariel Winter – Modern Family

Ariel Winter è oggettivamente bellissima. Il suo “problema” (perdonatemi la parola) è che non incontra i canoni hollywoodiani di magrezza ai limiti dell’emaciato. Ariel Winter non è emaciata e, tra le altre cose, non ha neanche avuto sempre una vita facilissima.

Il suo peso  è un ostacolo? Io non credo.