NETFLIX
6) MINDHUNTER
La nuova Serie Tv di David Fincher per Netflix (l’ultima era stata House of Cards) vede Holt McCallany (Jonathan Groff), un agente dell’FBI che riesce a risolvere intricati omicidi interrogando serial killer in prigione. La Serie, ambientata nel 1979, vede nel cast anche Anna Torv ed è basata sulla vera vita del veterano dell’FBI John Douglas.
John Douglas ispirò il personaggio di Jack Crawford nei libri di Hannibal Lecter. Fincher dirige il pilot mentre Charlize Theron entra nel progetto in veste di produttrice. La Serie sarà disponibile a partire dal 2 ottobre, conta 10 episodi ed è già stata rinnovata per una seconda stagione prima del suo debutto.
7) ALIAS GRACE
Un’interessante miniserie che sbarcherà su Netflix il 3 novembre è il secondo adattamento per la televisione di un libro di Margaret Atwood (dopo il successo di The Handmaid’s Tale su Hulu), stiamo parlando di “L’altra Grace”, romanzo del 1996. La miniserie di sei episodi è ispirata alla storia vera di uno scioccante doppio omicidio avvenuto in una remota cittadina canadese nel 1843. Grace Marks, domestica immigrata dall’Irlanda in Canada fu imprigionata, forse ingiustamente, per l’omicidio del suo datore di lavoro Thomas Kinnear. Grace sostenne di non aver compiuto il delitto, ma le prove erano schiaccianti.
La Serie Tv è scritta da Sarah Polley e diretta da Mary Harron. Nel cast troviamo Sarah Gadon, Anna Paquin, Kerr Logan, Zachary Levi, e, udite udite, David Cronenberg.