4) Game of Thrones
La famiglia è uno dei doni più belli e complicati della nostra esistenza. Chiunque abbia vissuto almeno un pranzo con tutti i parenti sa che non è sempre facile rapportarcisi, ma generalmente resta tutto abbastanza nella norma. Almeno finché non si inizia a guardare Game of Thrones.
I temi trattati da questa Serie Tv sono numerosi. Tra tutti spiccano i giochi di potere e gli intrighi, ma a ben guardare la famiglia non ne esce poi tanto bene. Non parlo solo dei “soliti” incesti e complicazioni varie, il problema viene quando ci si inizia a chiedere se il proprio fratello sia disposto a venderti e darti in sposa a un uomo sconosciuto pur di esaudire la sua fame di potere; o a temere di scatenare il disprezzo di chi dovrebbe amarti se non si è considerati, letteralmente, all’altezza.
Insomma, nel bene o nel male, Game of Thrones ci porta a guardare con occhi diversi anche la nostra stessa famiglia. Tutti speriamo che questo avvenga in modo positivo, ma in entrambi i casi una domanda nasce spontanea: la vita non era più facile prima di guardare questa Serie Tv?