Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
Non stiamo ovviamente parlando della fortunatissima Serie Battlestar Galactica prodotta a partire dal 2004. Si tratta qui di un primo tentativo a firma ABC dalle fortune decisamente inferiori. Dopo vari tentativi di produzione non andati a buon fine, la Serie Tv trova finalmente il foraggiamento del network americano nel 1978. Un anno prima infatti il successo planetario di Star Wars aveva aperto gli occhi sulla potenzialità del genere sci-fi ambientato nello spazio. Gli alti costi di produzione uniti ai bassi ascolti decretarono però il fallimento di Galactica e la sua cancellazione.
Alla pochezza contenutistica si univano evidenti scopiazzature dal ben più fortunato film di Lucas. A partire dallo stesso font usato per il titolo d’apertura della Serie. In aggiunta abiti di scena improbabili e un’impostazione decisamente pacchiana. Che lo script avesse comunque potenzialità appariva chiaro già allora e lo confermò il remake del 2004 capace di superare i problemi che avevano caratterizzato la Serie Madre. E imporsi come un cult senza tempo.
Accedi o crea un account gratuito per sbloccare nuove funzionalità e ricevere la nostra Newsletter con gli aggiornamenti più importanti della settimana.