2) Marshall di How I Met Your Mother
Troppo facile dire Barney perché è il personaggio più riuscito di HIMYM. Nessuno dotato di criterio potrebbe sopravvivere al fianco di Barney: troppo sesso, troppe donne, troppo casino.
Per cui Marshall, il mio secondo personaggio preferito della Serie, si prende il trofeo di coinquilino ideale. È simpatico da morire. È impegnato, quindi non esisterebbero confusioni sentimentali: sareste semplicemente amici. Ed è un vero amico.
3) Sheldon di The Big Bang Theory
Solo perché continua a importunare la povera Penny con il suo insistente bussare, ecco, solo per quello lo vorrei come coinquilino. Almeno rompe le scatole a qualcun altro e non a me.
4) Sam di Game of Thrones
Tutti abbiamo un Sam nella nostra vita: sicuramente più intelligente, ma meno fascinoso di noi. Ce lo tenevamo buono perché ci levava dai pasticci col suo cervellone super dotato, mentre noi mostravamo la mercanzia, perché altro non sapevamo fare in confronto.
Dai, tutti vogliamo un Sam, perché ci fa sentire delle persone migliori. E finiremmo per dargli ragione, tanto spesso e volentieri non lo capiremmo.