9. THE WALKING DEAD

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
La trama di The Walking Dead è molto semplice: ci sono gli zombie, e bisogna difendersi. Dagli umani. La scelta di non spiegare le cause dell’epidemia o di mostrare una soluzione è dovuta al fatto che questo non interessa ai creatori di questa serie (e nemmeno a tutti i fan): quello che interessa è mostrare come sopravvivere all’apocalisse. I presupposti sono così semplici e insieme così geniali da rendere The Walking Dead una di quelle Serie Tv che abbiamo visto a nostra insaputa.
10. BEAUTIFUL
No, non siamo impazziti e non vogliamo prendervi in giro. Ma non si può negare che la regina incontrastata di tutte le soap-opera (trent’anni di messa in onda! È decisamente invecchiata con stile) merita il podio tra le Serie Tv di cui sappiamo tutto non avendo mai visto un episodio (non contano quelli visti da piccoli, a pranzo, a casa della nonna). Cosa sappiamo di Beautiful? Che è ambientata nell’alta società della moda, che vede fronteggiarsi famiglie rivali, che c’è questa Brooke che sente il bisogno di dare affetto a tutti – ma proprio a tutti – i personaggi maschili. Che c’è una resurrezione inaspettata. E basta, non serve sapere altro. In trent’anni non è stato detto più di così, e non concluderemo di certo questo articolo cercando di farvi sentire in colpa per esservela persa.