Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 elementi per la Serie Tv perfetta

10 elementi per la Serie Tv perfetta

Friends

7) Suoni

perfetta

Abbiamo già parlato della sigla, ma non è l’unico elemento sonoro fondamentale in uno show, soprattutto se parliamo della Serie Tv perfetta.

Che siano musiche, dialoghi, rumori di sottofondo, i suoni rivestono un ruolo molto importante, perché una Serie Tv non è solo un’esperienza visiva. Basti pensare al disagio provato quando l’audio non è coordinato al video, o ai sottotitoli in ritardo rispetto alle battute originali.

Per questo è fondamentale che il sonoro sia perfettamente in armonia con il visivo. Ma non è solo una questione di tempistiche. L’aggiunta di una musica come sottofondo a delle determinate scene, ad esempio, non può essere causale, perché il brano ha il preciso compito di creare la giusta atmosfera, dare ritmo alla scena, donandole un ulteriore significato.

Non siete ancora convinti? Aguzzate le orecchie e lasciatevi persuadere dell’importanza del sonoro.

8) Emozioni

Emotion

Le emozioni sono un altro degli elementi che non possono mancare alla Serie Tv perfetta.

Uno show che si rispetti, infatti, in grado di emozionare lo spettatore, facendolo oscillare in una vasta gamma emotiva.

Ma commuovere il pubblico con scene scontate e banali, ed emozioni così blande come il pietismo, è fin troppo facile; la Serie Tv perfetta sarà capace di superare l’ostacolo più arduo: dare emozioni vere, complesse, dalle mille sfumature. Sentimenti così forti da spaccare il cuore, o così profonde da scaldare il cuore.

Emozioni così ricche da custodire dentro come un piccolo tesoro.

Pagine: 1 2 3 4 5