Nel panorama delle Serie Tv capita spesso di imbattersi in episodi tutt’altro che normali. Merito forse del fatto che ultimamente l’occulto sta diventando un tema di culto per il piccolo schermo.
Ci sono molte Serie il cui tema si basa essenzialmente sul paranormale, facendo diventare questi episodi di casa, altre invece in cui sebbene l’argomento sia completamente diverso, succede qualcosa di insolito che mette in serio dubbio ogni nostra certezza.
Qui di seguito vi parleremo di 10 eventi paranormali delle Serie Tv. Badate bene che spesso horror e paranormale non camminano a braccetto, sebbene con le dovute eccezioni.
Nonostante gran parte dei titoli sia effettivamente del genere, ci sono stati alcuni casi sporadici in cui inaspettatamente, in una Serie Tv in cui si parla di tutt’altro, è spuntato un evento paranormale dal nulla che ci ha letteralmente fatto balzare dalla sedia. Questo è il caso del primo esempio di questa nostra lista.
1) FARGO (Seconda Stagione)
Serie antologia, ispirata all’omonimo film dei fratelli Coen. La scena a cui faccio riferimento è presente nella seconda stagione di Fargo.
Rye nel buio della notte scorge delle strane luci, queste si rivelano essere un U.F.O.. Colto dall’inaspettato avvistamento resta immobile sulla carreggiata, venendo poi investito da Peggy. Questa scena inusuale è in realtà l’incipit che da il via al motore d’azione di una serie concatenata di eventi che si susseguiranno in questa seconda stagione.
Ma questa non sarà la prima e ultima volta in cui vedremo l’U.F.O. in Fargo. Questo infatti comparirà una seconda volta, durante una delle scene più clou della stagione:
Fargo, effettivamente, non tratta di paranormale. Sebbene questa scena abbia diversi risvolti simbolici per la trama, costituiva in effetti un singolo evento sporadico unico nel suo genere che non potevo non inserire in questa lista.