2) Dawson Leery – Dawson’s Creek
Su questo, non c’è nemmeno da discutere: nessuno vuole avere come fidanzato Dawson Leery, il personaggio più “piaga” di tutte le Serie Tv passate, presenti e future.
Nemmeno la sempre-vergine Joey, che gli moriva dietro dalla prima elementare, riesce a reggere la sua pesantezza, logorrea e arretratezza: Dawson è un quarantenne nei panni di un sedicenne.
Molto meglio rifugiarsi tra le braccia di Pacey, decisamente più adolescente del vecchissimo Dawson, il ragazzino vecchio.
3) Sheldon Cooper – The Big Bang Theory
Troppo intelligente, troppo nerd, troppo strano, troppo ossessivo-compulsivo. Sheldon è decisamente ingestibile come fidanzato.
Certo, lui trova l’amore, ma, in pratica si innamora del proprio alter-ego femminile, quindi non credo che valga.
4) Dylan McKay – Beverly Hills, 90210
Diciamolo, per chi, come me, è stata un’adolescente negli anni ’90, Dylan McKay era il fidanzato ideale. Ma, all’atto pratico, è necessario guardare in faccia la realtà.
Dylan è chiaramente un trentenne che finge di essere un adolescente, roba che se l’avessi presentato a mio padre, minimo minimo mi rinchiudeva in casa per sedici mesi. Ha problemi con la bottiglia, non si sa come, vive, ricchissimo, da solo (ha sedici anni, evidentemente in America non esiste l’abbandono di minore), è uno sbandato, non ha regole e, comunque, finirà per tradirti con la tua migliore amica.
Rifiuto l’offerta e vado avanti.