Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
La prova più dura che le Serie Tv devono superare dopo il pilot è indubbiamente il finale di Serie. Non è semplice accontentare i gusti di tutti i fan, e non sempre gli autori riescono in questa impresa. Ma lavoro ancora più arduo è trovare un finale sorprendente, ricco di colpi di scena che rendono l’ultima puntata memorabile.
Alcuni dei finali a sorpresa hanno fatto parlare di sé, e tuttora sono ancora sotto i riflettori. Ma questo non toglie che siano entrati nella storia dei finali più belli e controversi.
Queste dieci Serie Tv hanno dato tutto nei loro finali, hanno regalato colpi di scena incredibili e conclusioni che verranno ricordate negli anni, per molto, moltissimo tempo!
#1 Penny Dreadful
Uno dei più discussi nella storia delle Serie Tv, il finale della terza stagione di Penny Dreadful è comunque arte. Non si possono dimenticare le storie su cui la Serie ha poggiato la sua trama e non si può dimenticare assolutamente il personaggio che ha dato vita a tutto, al bene e al male.
La fine di Vanessa Ives (una figura che ci assomiglia, qui vi spieghiamo perché) è stata la fine della Serie. Non poteva essere altrimenti, ma fino a quando tutto non avviene non facciamo altro che sperare che possa finire diversamente, magari con un lieto fine. Invece quello che ci è stato dato è stato il finale, a mio parere perfetto, che ha sconvolto tutti. Con una dichiarazione e con una fine. Il personaggio che abbiamo amato per tre stagioni, che ha cambiato le nostre prospettive, che ci ha portato in una dimensione del tutto inesplorata si è spento, e con lei il male che l’aveva data alla luce e nutrita fino a quel momento.
Continueremo a chiederci sempre se la sua lotta contro il male che aveva dentro è la stessa che affrontiamo noi, e se la sua fine è stata per lei una benedizione o una maledizione.