#6 Dexter

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Parliamo di un capolavoro, almeno per quanto riguarda le prime stagioni. Dexter ha distrutto, cambiato e ricomposto il quadro dell’immoralità.
Il finale è l’emblema di questa Serie Tv, Dexter ha legami con la vita e, indissolubilmente, anche con la morte. Ha sempre deciso chi vive e chi muore, ma quando il destino della persona che gli sta più a cuore è ormai fuori dalla sua portata, non ha più motivo di essere quello che è sempre stato. Staccare la spina a sua sorella è stato come staccare la spina al suo passato, e nonostante ci aspettassimo una fine poetica, con in braccio l’unica persona in grado di sostenerlo nel suo essere, lui vive, sopravvive e nel cuore e nella mente continuerà ad avere la sua immagine riflessa. Forse il senso di colpa e i rimorsi sono ciò che lo hanno spinto a cercare di nuovo la vita, per se stesso e per il suo cambiamento.