Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
La lentezza non è decisamente una di quelle caratteristiche che ci invogliano a guardare una Serie Tv. Ammettiamolo: quante volte abbiamo abbandonato una Serie Tv che ci intrigava anche, ma di cui non riuscivamo a sopportare i ritmi troppo rallentati? Quante altre ci siamo dovuti sforzare per tenere duro e sopportare l’estenuante lentezza, perché poi ne sarebbe valsa la pena?
Ecco 10 Serie Tv lente per cui vale la pena aspettare.
1) Sherlock
Sherlock è una Serie Tv apprezzata e osannata per tantissimi aspetti, ma di certo la lentezza non è tra questi. Sì, le storie sono entusiasmanti, i dialoghi fantastici e vedere i personaggi muoversi e gli attori recitare è un vero piacere. Ma, cavolo!, in certi punti venderesti l’anima pur di far accelerare un minimo la velocità della puntata. Sarà che gli episodi sono davvero molto lunghi, sarà che certe scene le faresti durare la metà, ma alcune sequenze sono realmente esasperanti.
Eppure, nonostante tutto, continuiamo a stringere i denti e a tenere duro, perché ne vale la pena! Ne vale la pena anche solo quando si giunge alla fine del singolo episodio o dell’intera stagione, e tutti i vari elementi che li hanno composti si ricollegano, vengono messi al proprio posto, ed è subito chiaro il perché della lunghezza di alcune scene e del ritmo rallentato. Ne è valsa la pena, sì, ma che fatica!