Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 Serie Tv lunghe ma non famosissime che dovreste assolutamente vedere

10 Serie Tv lunghe ma non famosissime che dovreste assolutamente vedere

8) Mad Men

La Serie Tv in questione utilizza il tema del mondo pubblicitario newyorkese degli anni Sessanta con il pretesto di raccontare i grandi cambiamenti americani avvenuti in quel decennio. Mad Men vanta sette stagioni e ogni stagione affronta un cambiamento sociale e politico nello specifico. Sebbene la Serie Tv risulti molto “lenta” e sia sprovvista di una trama orizzontale ben definita, ci si lascia piacevolmente catturare dai suoi personaggi descritti e interpretati benissimo che vertono sul tema della complessità della condizione umana.

9) Louie

LouieAbbiamo un altro prodotto comedy fortemente originale. Louie è uno show autoprodotto dallo stesso interprete e ideatore, il comico stand-up Louis C.K. Il termine stand-up è la parola inglese usata per indicare un tipo di spettacolo che si svolge in piedi e privo di quarta parte. L’equivalente del cabaret. La Serie Tv oltre a risultare molto divertente si mostra al pubblico come “sketch estesi” che ruotano attorno alla vita di Louie (versione fittizia dello stesso comico).

La Serie non affronta nessun tema in particolare risultando libera e sempre diversa. Louie purtroppo è stata cancellata con la fine della sua quinta stagione per un’accusa di molestie nei confronti del comico. In ogni caso, per chiunque volesse approcciare a un tipo di comedy diverso e originale, Louie è la scelta giusta.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9