Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 Serie Tv che hanno descritto perfettamente la malattia mentale

10 Serie Tv che hanno descritto perfettamente la malattia mentale

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

10. MANIAC

serie tv

Anche in Maniac, ultima fatica Netflix, la soluzione è l’altro. Ma in un senso decisamente meno distruttivo e oscuro che in Hannibal. In questa serie tv, la soluzione alle nevrosi di Annie e Owen è il rapporto che si instaura tra di loro. Un rapporto di protezione, sopraffazione, amore e amicizia che li porta a confrontarsi con il lato peggiore di se stessi.

Come sul lettino dello psicoterapeuta, i partecipanti al trial si calano nella propria mente percorrendo i tre stadi che li porteranno alla risoluzione dei propri problemi. Ma non può esserci guarigione da soli, perché il messaggio di Maniac è proprio questo: la connessione è la medicina.

Quindi Annie e Owen sono veramente liberi da se stessi e dalle pastoie della società solo quando si ritrovano e si accettano reciprocamente. Un messaggio di speranza che esalta l’amicizia, la condivisione e l’ascolto, in una società che con troppa facilità ghettizza i malati, imponendogli una vita che non gli appartiene.

Leggi anche – 5 Serie Tv horror soprannaturali da guardare la notte di Halloween

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10