4) THE WALKING DEAD
Un’altra campagna pubblicitaria che non ha nulla da invidiare alle precedenti e che nel corso degli anni ha trovato metodi sempre nuovi e provocatori per attirare pubblico è quella operata dalle menti di The Walking Dead, in onda su AMC.
La trovata pubblicitaria prima della messa in onda della seconda parte della quarta stagione vedeva i passanti di New York terrorizzati a morte dagli zombie che hanno invaso le strade e i tombini della città. In Germania è stata realizzata una campagna molto originale rivolta al pubblico femminile di The Walking Dead. Nelle stazioni della metropolitana di Berlino sono infatti stati installati dei cartelloni elettronici che mostrano modelle che vengono trasformate in zombie.
L’iniziativa, ideata dall’agenzia Saint Elmo, ha l’aspetto di una tradizionale pubblicità di alcuni prodotti di bellezza per pulizia per il viso che “agisce sotto la pelle”.
Per promuovere la quinta stagione Fox propose la distribuzione, nelle vie di Londra, di veri finti burger alla carne umana (veri nel senso di reali e commestibili, finti perché la carne chiaramente non è umana). Creato da Mess London e Miss Cakehead, il panino è composto da carni di diversi animali per cercare di riprodurre il gusto della carne umana.