4) Willy il Principe di Bel-Air
Serie Tv che ha permesso a Will Smith di entrare nel luccicante mondo di Hollywood, il doppiaggio che anni fa abbiamo trovato in Willy il Principe di Bel-Air non ha nulla da invidiare a quelli moderni.
Senza nulla togliere all’intero team, dove troviamo nomi del calibro di Giorgio Lopez (Geoffrey) e Carlo Sabatini (Philip), Edoardo Nevola ha doppiato il protagonista in maniera impeccabile! È arrivato persino a imitarne la risata e i versi apparentemente casuali; come se non bastasse, ha anche cantato la sigla iniziale che noi tutti conosciamo a memoria!
5) Scrubs
Scrubs è una delle poche Serie Tv il cui doppiaggio italiano supera addirittura la versione originale. Sarà che è più semplice comprendere termini medici e battute o sarà perché la scelta delle voci sembra perfetta per gli attori, ma tutti (o quasi) adoriamo Scrubs nella sua versione italiana.
Le voci di Nanni Baldini (Turk) e Angelo Maggi (Cox), ad esempio, non vi sembrano semplicemente perfette per i personaggi che doppiano? A partire dall’intonazione per arrivare al timbro, sono la scelta più giusta che si potesse fare per quanto riguarda il doppiaggio della Serie Tv.
Vogliamo ricordare, inoltre, l’episodio Il mio Musical?