5) PREACHER

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Creata da quei folli geni di Seth Rogen, Evan Goldberg e Sam Catlin per la AMC, Peacher è l’adattamento dell’omonima serie a fumetti della Vertigo. Protagonisti sono Jesse Custer (Dominic Cooper), un predicatore di una piccola città del Texas il cui corpo viene occupato da una potentissima creatura fuggita dal Paradiso, il vampiro irlandese Cassidy (spassosissimo Joe Gilgun di Misfits) e Tulip (Ruth Negga), l’ex-ragazza di Jesse.
Ambientata in quel paesaggio arido, bruciato dal sole e per niente amichevole che è il Texas, la Serie Tv si connota per il suo tono politicamente scorretto ed esagerato. Aspetti cruenti e grotteschi accompagnano la narrazione fino al “biblico” episodio finale.
Personaggi fantasy di diversa origine si ritrovano e scontrano, in questa commedia noir, cinica e tratti surreale illuminata da un sole arancione incandescente. Sullo sfondo Jesse e Odin, imprenditore senza scrupoli, si danno battaglia, l’uno con le armi del sacro bellamente ridicolizzato in realtà, l’altro con la fredda, cinica arma del denaro.
5 ottime miniserie (con meno di 6 episodi) da vedere assolutamente su Netflix