7) AMERICAN CRIME STORY: THE PEOPLE VS O.J. SIMPSON
Una delle menti senza dubbio più prolifiche della Tv in questo momento è Ryan Murphy. Dopo Glee, AHS e Scream Queens, la scorsa primavera è arrivata su FX la prima stagione della sua nuova serie antologica: American Crime Story.
La vicenda portata sul piccolo schermo è una delle più celebri della storia americana del secolo scorso, ovvero il processo alla star del football O.J. Simpson. Un cast stellare per una delle Serie più premiate dell’anno (9 Emmys e 2 Golden Globes), in cui spiccano sopra tutti la Marcia Clarke di Sarah Paulson, “musa” di Murphy, e il Johnnie Cochran di Courtney B.Vance. Uno dei più controversi e dibattuti casi di cronaca nera della Storia recente, The People vs O.J. Simpson non mette in scena solo un fatto del passato ma uno spaccato sociale ancora attuale, in cui la giustizia non è sempre così bendata.
Noi siamo spettatori di una vicenda già avvenuta e forse proprio per questo motivo più trascinati da essa, un evento che ha lasciato un impatto culturale e sociale non indifferente e che viene raccontato in questa Serie con il gusto tipico del racconto.