Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le 10 migliori Serie Tv non targate Netflix uscite nell’ultimo periodo

Le 10 migliori Serie Tv non targate Netflix uscite nell’ultimo periodo

Westworld Serie Tv

8) THE MAGICIANS

The Magicians
The Magicians è una Serie Tv in onda sul canale televisivo Syfy, oggi alla sua seconda stagione, tratta dall’omonimo romanzo di Lev Grossman e adattata da Sera Gamble (showrunner di Supernatural per due stagioni).

Il protagonista, Quentin Coldwater, è un ragazzo che soffre seriamente di ansia e depressione. Per scappare dal grigiore della sua vita, Quentin si rifugia nel mondo fantastico di “Fillory and Further”, la sua saga preferita fin da quando era bambino. La vita del ragazzo cambia di colpo, quando inaspettatamente viene ammesso in una prestigiosa e segretissima scuola di magia (nascosta nel bel mezzo di New York): il Brakebills College for Magical Pedagogy. Brakebills sembra un sogno e Quentin sembra aver finalmente trovato il suo posto nel mondo ma ben presto lui e i suoi nuovi amici scoprono che non solo la magia è reale, lo è anche il mondo di Fillory, dal quale proviene una grave minaccia per l’umanità intera.

La Serie è l’incrocio perfetto tra Harry Potter e le Cronache di Narnia ma con un tono più dark e adulto, la dimensione da sogno lascia ben presto il posto a una narrazione più cruda e oscura man mano che le puntate proseguono. I cattivi sono spaventosi e violenza, sesso e sangue sono utilizzati con entusiasmo e in abbondanza. Leggermente virante al trash, The Magicians è una Serie che riesce nel suo scopo principale: intrattenere. E non è detto che le migliori Serie Tv debbano per forza essere sempre dei mattoni filosofici.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10