Vai al contenuto
Home » Serie TV » Perché queste 10 Serie Tv non sono famose?

Perché queste 10 Serie Tv non sono famose?

serie tv
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

5) THE GOOD DOCTOR

Serie Tv

Altra Serie Tv di cui non sento tanto parlare (e non capisco perché!) è The Good Doctor, apprezzabilissima perché – finalmente! – abbiamo una rappresentazione dell’autismo fatta non bene, di più!

Gran parte del merito è sicuramente di Freddie Highmore che, smessi i panni di Norman Bates, ha indossato quelli di Shaun Murphy, specializzando al San José St. Bonaventure Hospital. Highmore è assolutamente magistrale, la sua interpretazione rasenta la perfezione e anche il resto del cast è degno di nota (e nel cast ritroviamo Antonia Thomas, ottimo motivo per iniziare una Serie Tv!).

Tornando seri, The Good Doctor è molto importante perché tratta l’autismo in maniera efficace, senza edulcorarlo o deriderlo, ma semplicemente affrontandolo per quello che è, mettendo in risalto le difficoltà relazionali e la normalità di una persona autistica.

Non so perché si parli poco di questa Serie Tv, probabilmente dipende dalla tematica comunque tutt’altro che leggera.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10