10) Sense8
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Sense8 termina la nostra lista con la sua sigla infinita. La bellezza di questa Serie Tv, insieme alla sua validità, è davvero immisurabile, e forse anche questo ci fa apprezzare ancora meno la sua opening. Sì perché, arrivati alla fine di una puntata, l’unica cosa che si vuole fare è soddisfare il proprio irrefrenabile bisogno di guardare la successiva, sapere come tutto va avanti e si sviluppa. E ci si ritrova davanti una sigla di quasi due minuti interi; una sigla in cui, tra l’altro, non accade niente, non viene apportato al telefilm niente di nuovo.
Chiariamoci, non sto dicendo che la sigla di Sense8 sia brutta. È più che comprensibile la scelta di mostrare squarci di luoghi e istanti di vita di persone diverse, visto il tema della Serie Tv. Ma ecco, il punto è che metà ne bastava, e sinceramente non riesco a vedere il senso di una opening così lunga (soprattutto visto anche la durata dei singoli episodi), se questa non è effettivamente molto utile allo show.
Insomma. Sense8 è una Serie Tv che amo con tutta me stessa, ma ammetto di essere una dei tanti che salta la sigla e manda avanti.