7) Arthur Mitchell – Trinity (Dexter)
Forse il miglior “cattivo” con cui Dexter ha avuto a che fare nel corso di otto stagioni. Abbiamo amato e odiato alla follia il personaggio di Trinity (ne parliamo qui!), e probabilmente saremo tutti d’accordo nel pensare che mai e poi mai vorremmo incontrare un Arthur Mitchell sulla nostra strada.
Padre di famiglia, ma anche uno dei serial killer più prolifici d’America, Trinity fa vivere moglie e figli nel terrore: sua figlia è infatti spesso segregata nella sua stanza, suo figlio viene picchiato proprio dal padre.
Non esattamente genitore e l’amico che tutti vorrebbero.
8) Philip Blake – Il Governatore (The Walking Dead)
Non sarebbe un’esperienza esattamente piacevole quella di avere accanto un manipolatore la cui parola, secondo il suo punto di vista, è “legge”. L’unica persona alla quale il Governatore tiene realmente è sua figlia-zombie che tiene rinchiusa in una stanza segreta, con la speranza di trovare prima o poi una cura.
Se l’aver perso sua figlia l’ha reso psicotico e incontrollabile, la situazione è peggiorata ancor di più quando Michonne ha ucciso quello che era rimasto della bambina. Da quel momento in poi, infatti, il Governatore è andato avanti alimentato soltanto dall’odio e dalla sete di vendetta; una compagnia poco tranquilla, insomma!