4) Michael Scofield – PRISON BREAK
Ci ha pensato il revival a smentire una volta per tutte quella morte alla quale tutti i fan di Prison Break hanno dovuto assistere, a occhi sgranati, otto anni fa. Per riuscire a far evadere Sara, Michael elabora un piano geniale quanto fatale. Nelle ultime febbricitanti scene Michael decide infatti di sacrificarsi per permettere alla donna amata e al figlio che porta in grembo di salvarsi. In un DVD, Michael lascia un commovente messaggio d’addio al fratello e a Sara e così si conclude Prison Break.
Nella nuova quinta stagione tutto questo viene assolutamente ribaltato e Michael in realtà non è morto ma è vivo e vegeto, imprigionato ad Ogygya, nello Yemen.  Si scopre così che per la durata di sette anni, Michael ha lavorato per un ex agente della CIA, Poseidone, che è adesso un ricercato. Michael è stato costretto a lavorare per lui in quanto, se non lo avesse fatto, nessuno avrebbe ottenuto la libertà sette anni prima.
Può essere considerata una forzatura o l’inizio di qualcosa di nuovo, fatto sta che il ritorno di Michael Scofield può essere considerato uno dei più grandi ritorni avvenuti in una Serie Tv.