Vai al contenuto
Home » Serie TV

10 personaggi delle Serie Tv che hanno una doppia vita

serie tv
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Il tema del doppio è da sempre uno dei temi più affascinanti e fecondi, utilizzato in letteratura fin dall’epoca classica. Basti pensare ad esempio alle opere di Plauto, che in età romana utilizzava l’escamotage dei gemelli con risvolti comici. La presenza di due persone praticamente uguali dava avvio al cosiddetto scambio di identità, causa principale per innumerevoli gag all’interno dello spettacolo. Il tema viene ripreso poi in età romantica (basti pensare a “Lo strano caso del Dottor Jekyll e Mr. Hyde”) e in tempi più recenti l’idea di una doppia identità è alla base delle storie sui supereroi. Da un lato un apparente comune uomo o donna mentre in segreto questi o questa combatte il crimine con un’identità segreta. Anche le Serie Tv utilizzano questo tema, spesso per dare vita a personaggi complessi e in conflitto con una parte del proprio essere.

Accanto agli adattamenti televisivi dei fumetti, infatti, abbiamo anche serial killer, eroine moderne e personaggi mentalmente instabili. 

1) DEXTER 

Serie Tv

Tecnico della scientifica di giorno, efferato serial killer di notte. Questo è Dexter, un uomo che per tenere a bada la sua natura e dare sfogo alle proprie pulsioni decide, complici gli insegnamenti del padre, di prendersela con i criminali e altri come lui. Un uomo con una doppia vita che al mondo mostra una maschera sapientemente costruita nel corso degli anni. 

Pagine: 1 2 3 4 5 6