2) Charlie Pace – Lost
Uno dei momenti che ha segnato la vita di Charlie Pace è proprio quando una donna a lui sconosciuta lo definisce un eroe per averla salvata da un’aggressione. Charlie ancora non lo sa, ma questo episodio avrà sempre un significato particolare tra i suoi ricordi.
Non è solo per questo, o per l’aver vinto la dipendenza dall’eroina, che il sopravvissuto al volo 815 della Oceanic conquista un posto in questa lista. Più volte Charlie ha svolto delle buone azioni, più o meno pericolose e coraggiose, a favore dei suoi compagni sull’isola; ma il suo gesto più eroico, anche in questo caso, resterà il sacrificio compiuto: andare in contro alla morte affinché gli altri possano salvarsi.
3) Kate Beckett – Castle
Kate Beckett è uno dei migliori detective in campo. Il suo lavoro alla sezione omicidi la porta spesso a mettersi a nudo davanti al pericolo, eppure questo non l’ha mai fermata, anzi.
Nonostante nel corso della sua carriera sia stata ferita anche gravemente, salvare chi ama, ma anche i cittadini di New York a lei sconosciuti, è sempre rimasto uno sprone fortissimo per lei; quasi quanto la cattura dell’assassino della madre. E come ogni vero eroe, anche Kate è sempre pronta a sacrificarsi per ciò in cui crede e per le persone a cui vuole bene.
Può esistere un’eroina migliore di così?