9) Fiona Gallagher – Shameless
Come ogni membro della famiglia Gallagher, anche Fiona ha avuto i suoi scivoloni e ha commesso sbagli da non sottovalutare. Eppure, con i suoi alti e bassi, anche la (quasi) primogenita di Frank merita un posto in questa lista.
A farle guadagnare il titolo da eroina è sicuramente la scelta di sacrificare l’intera adolescenza per tenere unita la famiglia e crescere i suoi cinque fratelli. Certo, focalizzarsi così tanto sugli altri da annullare se stessi non è mai positivo, e ovviamente non mancano gli errori anche in questa sua decisione. Eppure Fiona resta sempre una donna che a soli sedici anni si è presa sulle spalle un’intera famiglia e che nella sua vita ha sempre fatto di tutto per cercare di crescerla al meglio.
Possiamo davvero dubitare del suo essere un’eroina?
10) Kate Pearson – This Is Us
Kate Pearson è uno dei personaggi meglio riusciti di una delle Serie Tv capolavoro del passato 2016: This Is Us.
Se quella raccontata dallo show è, in fondo, la storia di ciascuno di noi, Kate ci ricorda ancora una volta che chiunque può essere nel suo piccolo un eroe. Ancora di più: Kate Pearson ci insegna che anche accettarsi, amarsi e prendersi cura di se stessi è un vero e proprio atto eroico, fatto di coraggio, forza, difficoltà, insicurezze e umiliazioni; ma anche tante, tante speranze.
Sembra troppo poco? Eppure anche scegliere di amare noi stessi può renderci dei veri e propri eroi.