
HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Alle volte, nel mondo delle Serie Tv può capitare di imbattersi in un personaggio davvero fastidioso: qualcuno che nel giro di qualche puntata riesce ad accaparrarsi tutta la nostra più sincera antipatia. Non è detto che questo debba per forza essere uno fra i “cattivi” della Serie che stiamo guardando, alle volte capita che faccia persino parte dei “buoni” o che addirittura sia uno dei protagonisti stessi: ciò che accomuna questi dieci nomi della lista è sempre lo stesso effetto di “fastidio a pelle” che proprio non ce lo fa piacere neanche un po’.
Abbiamo deciso di racchiudere in un unico articolo i nomi di tutti quei personaggi insopportabili delle Serie Tv. Armatevi quindi di tazzoni di camomilla e antistress. Ben presto comincerete anche voi a notare che non sempre un villain è poi così fastidioso, come non è detto che, del resto, un protagonista debba per forza esserci simpatico.
1. June Stahl – (Sons of Anarchy)
Cominciamo la nostra lista con lei: June Stahl, interpretata da Ally Walker, l’agente che arrivata a Charming comincia a indagare con estrema dedizione sul traffico d’armi che coinvolgerebbe i SAMCRO.
L’agente dell’ATF si accaparra sin da subito tutta l’antipatia possibile da parte dello spettatore, soprattutto per i suoi mezzucci sporchi per arrivare ai suoi scopi. Si mostrerà una donna senza scrupoli, senza una morale, arrogante e decisamente fastidiosa: non solo per le azioni che condurrà in sé (altamente discutibili), mirate anche a mettere i SAMCRO gli uni contro gli altri, ma soprattutto per la mancanza di cura nei confronti di quelle che sarebbero state le conseguenze delle sue azioni.
La Stahl arriverà a far pagare le conseguenze delle sue azioni a innocenti, non mostrando alcun segno di dispiacere o minima compassione umana, pur di ottenere ciò che vuole. Le sue indagini si baseranno molto spesso su prove costruite e su menzogne.